È un quadro in continua evoluzione quello che dirama il Centro di Coordinamento Sovracomunale di Protezione Civile per l’intera vallata del Santerno dalle sale del municipio di Borgo Tossignano

Dal doppio vertice odierno, alla presenza dei sindaci del territorio, dei referenti degli uffici tecnici comunali, geologi, Polizia Locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, GAM, GEV, Ufficio Montagna del NCI e personale di Protezione Civile, arriva anche qualche buona notizia.

Per quanto riguarda Fontanelice sono stati completati in giornata una serie di sopralluoghi nelle vie Casolana, Posseggio e Casamento. L’attenta analisi ha rilevato movimenti franosi da attenzionare in zona Casolana vecchia e in località Posseggio in un punto più a valle rispetto a quello già delineato nei giorni scorsi. Sono iniziati i lavori di somma urgenza di via Torre e via Fornione. La Provinciale SP33 ‘Casolana’, dal km 1+700 al km 2+700 in accordo con la Città Metropolitana, è stata chiusa e solo i residenti possono transitare sopra e sotto la zona ostruita.

Ultimo aggiornamento: 31-01-2024, 09:57