Si è svolta ieri sera presso la sala del Consiglio Comunale la seduta d'insediamento del nuovo Consiglio per il mandato 2024-2029.

Lunedì 24 prima seduta del Consiglio Comunale di Fontanelice.

IL GIURAMENTO

La seduta si è aperta con il giuramento del Sindaco Meluzzi che ha pronunciato, come da prassi, le seguenti parole: “GIURO DI OSSERVARE LEALMENTE LA COSTITUZIONE ITALIANA E LE LEGGI DELLO STATO, DI ADEMPIERE AI DOVERI DEL MIO UFFICIO NELL’INTERESSE DELL’AMMINISTRAZIONE PER IL PUBBLICO BENE”

LE NOMINE

La seduta è proseguita con la comunicazione ai Consiglieri delle nomine degli Assessori, Stefano Colli e Rita Falossi e delle materie a loro delegate.

Oltre agli assessori il Sindaco ha comunicato le deleghe formali conferite a due consiglieri comunali, come previsto dalla norma, a suo supporto per quanto riguarda materie specifiche. Il Consigliere Massimo Salvini collaborerà con il Sindaco nell’esercizio delle funzioni in materia di “Tutela dell’ambiente, gestione dei rifiuti e rapporti con ATERSIR” e in materia di “decoro urbano e verde pubblico”.

La Consigliera Beatrice Mari affiancherà il

Sindaco nell’esercizio delle funzioni in materia di “Rigenerazione urbana, sviluppo e

valorizzazione del patrimonio”.

A seguire il Sindaco ha comunicato i capigruppo scelti dalle due liste presenti in Consiglio. Luciana Righini sarà capogruppo della Lista Civica Fontana Futura, Vito Antonio Vecchio sarà capogruppo della Lista Civica Per Fontanelice.

LE COMMISSIONI E RAPPRESENTANTI ALL'ASSEMBLEA DEL NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE

Si è poi proceduto con la votazione per la scelta dei componenti delle commissioni e dei rappresentanti del Comune di Fontanelice presso l'Assemblea del Nuovo Circondario Imolese.

In particolare per la Commissione Elettorale Comunale, di cui il Sindaco fa parte per legge, sono stati nominati:

• Stefano Colli
  • Andrea Zuffa
  • Vito Antonio Vecchio

A seguire per la Commissione Giudici Popolari, di cui il Sindaco fa parte per legge, sono stati nominati:

• Stefano Colli
  • Gianfranco Mascherini

In ultimo come rappresentanti del Comune di Fontanelice all'interno dell'Assemblea del Nuovo Circondario Imolese il gruppo di maggioranza ha individuato il Sindaco Gabriele Meluzzi come suo delegato mentre il gruppo di opposizione ha scelto Niccolò Carapia come esponente.

Ultimo aggiornamento: 26-06-2024, 10:58