Salta al contenuto

A partire dal 4 marzo, coloro che non hanno potuto ritirare in precedenza la nuova Carta Smeraldo e il materiale , lo potranno fare recandosi agli Ecosportelli Hera :

-  Fontanelice (piazza del tricolore, 2 - aperto il 2° e il 4° sabato di ogni mese dalle 09:00 alle 12:00) 

-  Casalfiumanese (via Primo Maggio, 20 – aperto il 1°, 3°, 5° sabato di ogni mese dalle 9 alle 12).

I nuovi contenitori sono in corso di posizionamento  e per le prime settimane rimarranno comunque aperti: non sarà quindi necessario utilizzare le nuove tessere nominative per aprirli ma basterà solo premere l’apposito bottone per sbloccarne l’apertura.

L’obiettivo delle modifiche è migliorare quantità e qualità della raccolta differenziata per recuperare e riciclare quanta più materia possibile a salvaguardia dell’ambiente. Nel concreto si tratta di uno sviluppo del sistema già presente. Tra le novità principali, il nuovo cassonetto dell’indifferenziato che sarà dotato di un cassetto con azionamento a pedale per il conferimento dei rifiuti e l’introduzione della raccolta dell’organico con cassonetti stradali dedicati nei quattro capoluoghi (centri urbani) e nelle principali frazioni di Borgo Tossignano e Casalfiumanese.

Per le attività produttive non ancora contattate da Hera è attivo un numero verde 800999700 al quale rivolgersi per avere ulteriori informazioni sulle raccolte dedicate di CARTONE , PLASTICA E METALLI, ORGANICO, CASSETTE PLATICA E LEGNO , VETRO E CARTA E CARTONE .


Nel caso nel corso delle operazioni per il ritiro delle tessere si rendesse necessario una variazione anche relativa alla TARI,  si ricorda che dal 1/1/2023 il servizio è gestito internamente dall'UFFICIO TRIBUTI  per informazioni  trovate i numeri e gli indirizzi nella pagina dedicata di questo sito.

Al fine di agevolare gli utenti del servizio, l'HERA  ha fornito i volantini  anche in lingua Araba, Rumena e Albanese. 

Allegati

Ultimo aggiornamento

09-03-2023 08:03

Contenuti correlati

Novità2 gen 2023
NUOVO SISTEMA RACCOLTA DIFFERENZIATA per la Valle del Santerno
in arrivo nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti ed un kit per gli utenti dal 18 gennaio 2023