Cos'è
Il Nido d'Infanzia “La chiocciola” di Fontanelice accoglie bambini e bambine di età compresa tra 10 e 36 mesi.
E' aperto dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:
Servizio a tempo pieno dalle ore 7.30 alle ore 17
Requisiti per l'iscrizione
- Limite di età previsto nel bando per le iscrizioni;
- Possono accedere i residenti del comune di Fontanelice con priorità;
- qualora siano esaurite tutte le richieste dei residenti e restino posti disponibili, possono usufruire del servizio anche i bambini non residenti, purché abbiano fatto richiesta al Comune.
Come si fa
La domanda può essere presentata, entro i termini stabiliti dal bando annuale, all’ufficio scuola del comune di Fontanelice con le seguenti modalità:
- consegna a mano nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00 eccetto il mercoledì per chiusura al pubblico;
- mediante invio all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.fontanelice@cert.provincia.bo.it
Il servizio comunale continuerà, comunque, a ricevere le richieste di iscrizione anche fuori da tali termini e le domande verranno prese in considerazione solo su posto resosi disponibile.
Costi
Rette
Il servizio prevede una retta massima di € 410,00 mensili; agevolazioni tariffarie sono previste in base alle fasce di reddito ISEE. Nel caso si voglia richiedere l’agevolazione, a seguito di accoglimento della domanda, dovrà prodursi tale attestazione direttamente al concessionario del servizio.
Graduatorie e ricorsi
Le graduatorie saranno pubblicate, alla scadenza dei termini previsti dal bando, presso l’Albo Pretorio del comune di Fontanelice per quindici giorni, durante i quali gli interessati potranno presentare ricorso al responsabile del servizio avverso il punteggio attribuito e l’eventuale priorità non riconosciuta.
Inserimento
Gli inserimenti dei bambini accolti sulla base dei posti disponibili avranno luogo a partire dal mese di settembre dell'anno educativo di riferimento.