Torna l'appuntamento con la musica d'estate

Come di consueto torna l'appuntamento con la musica d'estate all'aperto alla scoperta del paesaggio e del territorio, in un connubio speciale tra musica e natura.

Questanno gli appuntamenti musicali estivi realizzati con il contributo del Comune fanno parte festival In mezzo scorre il fiume - Percorsi fra musica e natura. Il festival, con la direzione artistica di Luisa Cottifogli, propone un ampio calendario di eventi ed iniziative musicali nelle valli del Santerno, Senio e Sillaro.

Il Festival In mezzo scorre il fiume, nel cartellone di Entroterre Festival intende riportare la musica nella Natura, riportarla alle sue origini. Non si tratta infatti solo di concerti, così come siamo abituati a concepirli, ma anche di percorsi lungo i quali si incontrano artisti che creano interagendo con lo “spiritus loci”.

Il festival In mezzo scorre il fiume a sua volta è accolto da Entroterre festival - culture e territori in festival

GLI APPUNTAMENTI A FONTANELICE Fontanelice gli appuntamenti del calendario di eventi, realizzati con il contributo del Comune, sono tre:

• IL SUONO DELL'ALBA - domenica 16 luglio, ore 5.45, lungofiume Santerno (via Montelapieve)
  • IL SUONO DELLE STELLE - domenica 6 agosto, ore 21.00, località Gaggio
  • IL SUONO DEL BOSCO - sabato 26 agosto, ore 17.00, escursione nei boschi