Il tesserino di caccia (tesserino venatorio) è destinato alle persone maggiorenni in possesso di licenza di caccia, è obbligatorio e contiene i i dati anagrafici, le indicazioni della licenza di caccia, le zone in cui esercitare, il numero di capi abbattuti e le eventuali sanzioni a carico del cacciatore.

Dal 31 maggio 2023 i residenti nel Comune di Borgo Tossignano possono richiedere il rilascio del tesserino di caccia annuale rivolgendosi all'ufficio Servizi Demografici in orario di apertura degli uffici.

All'Ufficio Servizi Demografici occorre rivolgersi anche per comunicare o denunciare variazioni, per esempio:

• aggiungere un ATC (Ambito Territoriale Caccia)
  • richiedere un ulteriore tesserino
  • denunciare lo smarrimento del tesserino

Per ottenere il tesserino di caccia gli interessati devono essere in possesso del porto d’armi di validità 6 anni, rilasciato dal Commissariato di PS a seguito di esame.

Link utile:
Regione Emilia-Romagna: attività venatoria