Contenuto

Il 12 maggio 2023 è stata emessa l'ORDINANZA N. 19 PER LA PREVENZIONE ED IL CONTROLLO DELLE MALATTIE TRASMESSE DA INSETTI VETTORI E, IN PARTICOLARE, DI ZANZARA TIGRE (AEDES ALBOPICTUS) E ZANZARA COMUNE (CULEX PIPIENS).

L’ordinanza, in vigore dal 15 maggio al 31 ottobre 2023, prescrive i comportamenti obbligatori da tenersi da parte di tutti i cittadini, soggetti pubblici e privati, proprietari, affittuari, o che comunque abbiano l’effettiva disponibilità di aree all’aperto dove esistano o si possano creare raccolte d’acqua meteorica o di altra provenienza al fine di contenere la diffusione della zanzara tigre e zanzara comune.

L’ordinanza è predisposta sulla base delle indicazioni della Regione Emilia Romagna.

Per approfondimenti:

www.zanzaratigreonline.it

Questa pagina è gestita da

Ufficio Segreteria Generale, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Protocollo, Affari Istituzionali, Rapporto con le Associazioni ed Enti

Piazza del Tricolore n. 2

40025 Fontanelice