L’Appennino Bolognese si progetta… Al via la nuova programmazione LEADER 2023-2027

Stanno per prendere il via le consultazioni pubbliche per costruire insieme la nuova strategia per lo Sviluppo Rurale 23/27 dell’Appennino Bolognese.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dal GAL Appennino bolognese.

I GAL sono chiamati ad elaborare una strategia quinquennale fondata su due dei seguenti ambiti tematici:

• servizi ecosistemici, biodiversità, risorse naturali e paesaggio;
  • sistemi locali del cibo, distretti, filiere agricole e agroalimentari;
  • servizi, beni, spazi collettivi e inclusivi;
  • comunità energetiche, bioeconomiche e ad economia circolare;
  • sistemi di offerta socioculturali e turistico-ricreativi locali;
  • sistemi produttivi locali artigianali e manifatturieri.

Al fine di elaborare in maniera collegiale la nuova strategia 2023-2027 il GAL Appennino Bolognese incontra cittadini, istituzioni ed imprese del territorio.

Per la Valle del Santerno l'incontro sarà giovedì 18 aprile ore 17.30 presso l'Archivio Museo Mengoni di Fontanelice - Piazza Roma 22

Per informazioni:

• info@bolognappennino.it
  • tel. 051.4599907

Il sindaco è capo dell’amministrazione comunale e ufficiale di governo

Ultimo aggiornamento: 16-04-2024, 07:42