con deliberazione di Giunta Comunale n. 76 del 28.12.2022, è stato approvato il servizio "PEDIBUS", con lo scopo di consentire ai bambini/e di raggiungere a piedi la scuola con sicurezza, favorendo la loro autonomia; di permettere ai bambini/e di socializzare durante i percorsi anche con nuovi compagni/e; di favorire la conoscenza e la padronanza del territorio; di sviluppare la loro sensibilità. In particolare ci si propone di individuare modelli di mobilità sostenibili e alternativi all'eccessivo utilizzo dell'auto privata, soprattutto negli spostamenti casa-scuola, per limitare il traffico e i suoi effetti nocivi su: ambiente, viabilità, salute, modelli educativi e stili di vita.

Ultimo aggiornamento: 17-01-2024, 11:01

PEDIBUS

Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 76 del 28.12.2022 alllo scopo di consentire ai bambini/e di raggiungere a piedi la scuola con sicurezza.

Esplora
Altri argomenti: