Salta al contenuto

Contenuto

La Regione Emilia Romagna con D.G.R. n. 408/2024 e D.D. n. 6143/2024 ha stanziato nei confronti del Nuovo Circondario Imolese a titolo di riparto del Fondo Regionale per la Montagna (L.R. 2/2004) un importo di 117.249,89 euro per ciascuna annualità 2024-2025-2026, con DGR n. 407/2024 e D.D. n. 7971 del 18/04/2024 ha inoltre stanziato risorse a titolo di Fondo Sviluppo Montagne Italiane (FOSMIT) per l’annualità 2024 pari a € 191.501,71.

In continuità con le azioni già intraprese con i contributi delle precedenti annualità e in coerenza con le finalità degli stanziamenti regionali, è stato predisposto, congiuntamente con gli uffici tecnici dei quattro Comuni montani cui territorialmente i contributi si rivolgono, un programma di investimenti per la manutenzione straordinaria di alcune strade comunali.

Di seguito l’elenco per annualità degli interventi che si andranno a progettare e realizzare per i Comuni della Vallata del Santerno, escludendo da tale elenco le strade lesionate dall’alluvione per le quali sono stati stanziate risorse dal Commissario Straordinario alla Ricostruzione:

Annualità 2024 – finanziati con Fondo Regionale Montagna e Fondo Sviluppo Montagne Italiane

  • Borgo Tossignano – Intervento di manutenzione straordinaria della via XX Settembre
  • Casalfiumanese – Interventi di manutenzione straordinaria di via Fiagnano e via Beccara
  • Castel del Rio - Interventi di manutenzione straordinaria all’interno del centro urbano (Piazza della Repubblica, viale Papa Giovanni XXIII, via Roncassaglia)
  • Fontanelice - Interventi di manutenzione straordinaria di via della Cima e via Gaggio

Annualità 2025 - finanziati con Fondo Regionale Montagna

  • Borgo Tossignano – Intervento di manutenzione straordinaria della via XX Settembre
  • Casalfiumanese – Intervento di manutenzione straordinaria di via Beccara
  • Castel del Rio - Interventi di manutenzione straordinaria all’interno del centro urbano (via Pertini, via Ponte Alidosi, Piazzale Magnus e accesso campo sportivo)
  • Fontanelice - Interventi di manutenzione straordinaria all’interno del centro urbano (area parcheggio ex Albergo della Posta e via della Resistenza)

Annualità 2026 - finanziati con Fondo Regionale Montagna

  • Borgo Tossignano – Intervento di manutenzione straordinaria della via XX Settembre
  • Casalfiumanese – Intervento di manutenzione straordinaria di via Beccara
  • Castel del Rio - Intervento di manutenzione straordinaria via Guasteto
  • Fontanelice - Interventi di manutenzione straordinaria all’interno del centro urbano (area parcheggio Corso Europa e via della Resistenza)

Una volta ricevuta approvazione del Programma da parte della Regione, il Nuovo Circondario Imolese procederà con risorse interne alla progettazione esecutiva degli interventi per l’annualità 2024 e al successivo affidamento.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Edilizia Privata, SUE, ERP, Urbanistica e Lavori Pubblici

Piazza del Tricolore n. 2

40025 Fontanelice

Ultimo aggiornamento: 23-05-2024, 06:28