Salta al contenuto

Contenuto

Arrivederci a settembre 2026 con la 20^ edizione dell'Antica Fiera

Ad una settimana dalla conclusione dell'Antica Fiera - Fiera Agricola di Fontanelice condividiamo alcuni scatti della serata di sabato e della giornata di domenica.

L'Amministrazione Comunale ringrazia tutti i volontari, le aziende agricole, gli espositori delle macchine agricole, le associazioni, gli ambulanti e gli sponsor che grazie al loro contributo e al loro impegno hanno reso possibile anche quest'anno l'iniziativa.

Le parole del Sindaco:

Con l'edizione 2025 dell'Antica Fiera abbiamo cercato di rendere centrale il ruolo degli allevatori e della razza bovina romagnola all'interno della manifestazione con l'obiettivo di rafforzare sempre di più il legame tra la fiera e il territorio. Abbiamo avuto con noi cinque allevatori di razza romagnola (Carapia, Cenni, Ceroni, Giacometti e Turrini) e altre aziende con vacche, cavalli e animali di piccola taglia (Mazzanti, Neri, Raspanti, Zuffa). Un grande risultato. L'impegno ora sarà per il 2026 con la ventesima edizione della fiera, con l'obiettivo di renderla un'evento ancora più forte e partecipato. Un ringraziamento particolare va alla EFFETI che ha donato al Comune di Fontanelice i nuovi bellissimi recinti per gli animali. Ringrazio inoltre tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione della fiera, in particolare i volontari e gli amici della manifestazione, che ogni anno si impegnano per rendere l'Antica Fiera una bella vetrina per Fontanelice e per l'intero territorio.

Il prossimo appuntamento con l'Antica Fiera sarà a settembre 2026 con la 20^ edizione dell'evento la cui tradizione è stata ripresa a partire dal 2007 con la prima edizione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Scuola, Servizi Sociali, Biblioteca, Cultura, Sport e Turismo

Piazza del Tricolore n. 2

40025 Fontanelice

Ultimo aggiornamento: 15-09-2025, 17:24