LE STRADE COMUNALI

A Fontanelice proseguono i lavori per ripristinare una viabilità alternativa nelle strade comunali.

Continuano su questo fronte le attività in via Torre di Fornione e i lavori in via Posseggio. Entrambe le vie sono aperte solo ai residenti dall'inizio dell'emergenza.

La strada comunale ‘Casolana’ è a disposizione soltanto dei residenti ed interrotta in un tratto che viene monitorato in attesa di risorse per poter attivare lavori di messa in sicurezza.

Ancora chiusa al traffico, visti gli importanti crolli che hanno compromesso il tracciato, la strada comunale Maddalena condivisa tra i comuni di Fontanelice e Casalfiumanese.

Riaperte la scorsa settimana via Monte la pieve e via Buffadosso.

LE STRADE PROVINCIALI

Complessa la situazione delle strade provinciali. Prioritario lo sblocco dello stallo che attanaglia ormai da settimane le arterie provinciali SP33 e SP34 per il riavvio dei collegamenti della vallata. Si tratta di lavori complessi che necessiteranno di importanti competenze tecniche e risorse ingenti, ma allo stesso tempo di lavori prioritari per evitare di isolare le campagne, gli agriturismi, ed i collegamenti con le valli limitrofe.

Continue le sollecitazioni dei quattro sindaci del territorio, così come la cernita di fondi e risorse disponibili da canalizzare sul tema, all’indirizzo della Città Metropolitana e degli enti locali preposti

LA RACCOLTA FONDI DI COMMERCIANTI E ASSOCIAZIONI #PERILPAESE

Un successo, intanto, il pomeriggio solidale organizzato lo scorso 27 maggio dalle associazioni e dai commercianti del paese. Quasi 7mila euro raccolti e donati al municipio per l’emergenza.

Il messaggio di ripartenza di commercianti e associazioni: “Tutto il paese unito, associazioni e commercianti, hanno lavorato per cogliere risorse da devolvere al Comune. Un momento di grande solidarietà e partecipazione per fare sentire la vicinanza della comunità in questo momento difficile. E da questo momento Noi ci saremo per tenere alta l’attenzione perché i nostri territori non vengano dimenticati. Ripartiremo più forti di prima”.