Nuove notizie relative ai rientri per Fontanelice a seguito degli ultimi sopralluoghi di protezione civile e geologi:

• nuovamente a casa una trentina di persone in via dei Platani
  • ritorno alla propria abitazione anche per alcuni residenti di via Orsara

LA SITUAZIONE STRADE A breve partiranno i lavori eseguiti dall’Esercito in via Monte Morosino al confine tra Fontanelice e Casalfiumanese. Un intervento che dovrebbe garantire una viabilità alternativa per superare le tante frane che insistono in quella porzione di territorio.

Riaperto il Passo del Prugno, ma il passaggio sulla strada comunale casolana (salita del cane) è riservato soltanto ai residenti per non sovraccaricare l’arteria secondatia che presenta alcune situazioni delicate e non può sopportare il carico prima sopportato dalla provinciale SP33 ora chiusa e non transitabile

DOMANI ALCUNE INIZIATIVE A SOSTEGNO DELLA COMUNITÀ In arrivo nella mattina di domani, con annessa distribuzione in tempi brevi, un carico di fieno donato da un’azienda del reggiano alle attività agricole locali.

Prevista poi nel pomeriggio di domani anche l’iniziativa solidale organizzata dalle associazioni e dalle attività commerciali fontanesi per alimentare una raccolta fondi per l’emergenza alluvione. Appuntamento dalle ore 16 nella zona area mercatale

INVITO ALLA MASSIMA ATTENZIONE PER I VISITATORI NEL FINE SETTIMANA I sindaci del territorio in proiezione del prossimo fine settimana, che stando alle previsioni meteo sembra indicare una tendenza di bel tempo generalizzato, raccomandando alla cittadinanza ed ai potenziali visitatori la massima attenzione sulle strade interessate da ordinanze di divieto e limitazioni. Zone, peraltro, contrassegnate da apposita cartellonistica e delimitate da transenne.

Continua la campagna ‘Donazione emergenza alluvione 2023’. L’utilizzo dei proventi verrà comunicato periodicamente rendicontato sul sito web degli enti.

Ultimo aggiornamento: 17-01-2024, 11:22