Salta al contenuto

Contenuto

Progetto conciliazione vita-lavoro, rivolto alle famiglie per la frequenza dei Centri Estivi 2025.

Il Comune di Fontanelice ha aderito al "Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro 2025", cofinanziato dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna e FSE+ 2021-2027, che prevede un sostegno economico delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.

Il sostegno economico riguarda le famiglie che usufruiranno dei servizi estivi accreditati per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.
Al  fine di favorire la più ampia partecipazione alle opportunità educative estive  e  di  contrastare  le  disparità  nell’accesso,  potranno  essere  ammessi  al  contributo per l’abbattimento della quota di iscrizione anche bambini e ragazzi con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 di età compresa tra i 3 e i 17 anni.

Le famiglie che presenteranno domanda e che saranno ammesse a contributo potranno usufruire del bonus solo qualora scelgano di iscrivere i propri figli in uno dei centri estivi accreditati nell'ambito del progetto.

L'iscrizione al campo estivo andrà fatta direttamente presso l'Associazione, ente o cooperativa che organizza il campo.

Le domande di contributo vanno presentate dal 18 aprile al 9 maggio 2025 esclusivamente compilando il modulo on line al seguente link:

RICHIESTE CONTRIBUTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO 2025

A cura di

Questa pagina è gestita da

Scuola, Servizi Sociali, Biblioteca, Cultura, Sport e Turismo

Piazza del Tricolore n. 2

40025 Fontanelice

Ultimo aggiornamento: 19-04-2025, 11:59