Salta al contenuto

Contenuto

È online un questionario per indagare e conoscere il contesto culturale, creativo e artistico dello scenario metropolitano bolognese. Sono invitati a compilarlo le associazioni, le fondazioni, gli enti pubblici, le imprese private, i gruppi informali e i liberi professionisti che promuovono attività culturali sul territorio metropolitano (escluso il territorio all’interno del comune di Bologna).

Il questionario è promosso dal Comune e dalla Città metropolitana di Bologna e curato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana nell’ambito di Officina Creativa Bologna, un progetto avviato lo scorso anno con una prospettiva di lungo termine e con l’obiettivo di rendere strutturale e permanente il dialogo e la collaborazione tra istituzioni e artisti/e operatori/trici e realtà culturali nella città e nell’area metropolitana.

Il questionario affianca e rafforza altri momenti e modalità di ascolto e confronto già avviati negli scorsi mesi. In particolare, l'obiettivo è indagare la distribuzione territoriale delle organizzazioni che promuovono attività culturali a livello metropolitano, al fine di restituire una panoramica il più possibile completa e di ragionare su linee e forme di coordinamento da applicare in maniera condivisa nei 54 singoli Comuni.

Maggiori informazioni sul progetto e link per compilare il questionario: https://www.fondazioneinnovazioneurbana.it/progetto/officinacreativa

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Segreteria Generale, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Protocollo, Affari Istituzionali, Rapporto con le Associazioni ed Enti

Piazza del Tricolore n. 2

40025 Fontanelice

Ultimo aggiornamento: 17-01-2024, 11:01