Associazione Insieme per un futuro migliore Odv
accoglienza bambini provenienti da zone colpite dalla contaminazione di Chernobyl
L'associazione "Insieme per un futuro migliore" nasce nel 1997 allo scopo di organizzare, a fini di solidarietà, l’accoglienza ed il soggiorno in Italia, presso famiglie disponibili, di bambini provenienti da zone le cui popolazioni siano state colpite dalla contaminazione nucleare conseguente all’esplosione del reattore nucleare di Chernobyl e di favorire al contempo la costituzione di rapporti continuativi tra la popolazione locale e quella italiana.
Da allora sono stati ospitati nel circondario imolese circa 500 bambini/e, sono stati e sono organizzati aiuti umanitari per i più indigenti, assistiamo bambini oncologici e diversamente abili con progetti finalizzati, sviluppiamo la solidarietà tra i popoli avviando progetti mirati che migliorino le condizioni di vita dei residenti.
Perché siamo anche a Fontanelice? Perché Fontanelice ci ha accolto in un grande abbraccio a cominciare dai volontari impegnati nell'ospitalità dei bambini e ai cittadini che ci sostengono per le nostre attività, e noi quando possiamo cerchiamo di rendere quanto dato.
Per info e contatti:
Presidente: Arena Ricchi Sede: Piazza Gramsci n.21 Imola Telefono: 3483657761 Mail: tommmot@libero.it Pagina facebook: https://www.facebook.com/insiemeperunfuturomiglioreodv Pagina instagram: https://instagram.com/insiemeperunfuturomiglioreodv?igshid=YmMyMTA2M2Y=