Cos'è
L'Antica Fiera - Fiera agricola di Fontanelice è un appuntamento fisso di fine estate per la Valle del Santerno.
L'Antica Fiera affonda le proprie radici nel passato quando, nel XVII secolo, dopo il terremoto del 1672, i Fontanesi chiesero la protezione della Vergine della Consolazione e le cinsero il capo con una corona d'argento decidendo che ogni anno in quella giornata, l'8 di settembre, si sarebbe celebrata tale festività. Da allora la manifestazione si è consolidata come un importante momento di socializzazione per gli abitanti del paese e delle campagne.
In particolare, negli ultimi decenni, grazie alla collaborazione con le aziende agricole del territorio, è diventata un appuntamento fisso per far conoscere Fontanelice e tutta la Valle del Santerno.
Luogo
Date e orari
Orari
SABATO 9 SETTEMBRE dalle 15.30 alle 24.00
DOMENICA 10 DICEMBRE dalle 9.00 alle 19.00
Costi
Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.
Contatti
Come nelle ultime edizioni l'evento torna nella formula che comprende il sabato pomeriggio/sera a tutta la giornata di domenica.
SABATO 9 SETTEMBRE si parte il pomeriggio con le prove in campo dei trattori e dei mezzi agricoli per proseguire con lo street food agricolo e l'intrattenimento musicale con NEARCO
Dove? Via della Resistenza
Quando? dalle 15.30 alle 24.00
DOMENICA 10 DICEMBRE dalla mattina alla sera esposizione del bestiame e dei mezzi agricoli e mercato straordinario. Durante la giornata stand gastronomico a cura di Sagra Pié Fritta ed ACR - Associazione per la Cultura Rurale. Intrattenimento musicale a cura de LA BANDESSA. Dove? Via VIII dicembre 1944 Quando? dalle 9.00 alle 19.00
Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 16:11