Un’altra prova difficile per la Vallata del Santerno stretta nella morsa del maltempo che non accenna a diminuire.

Il fiume Santerno, i rii ed i corsi d’acqua sono ai livelli di massima allerta così come il già critico quadro di frane e smottamenti interessato da nuovi movimenti causati dalle abbondanti piogge odierne.

Con il proseguo dell’allerta rossa, e la vigente ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado a copertura dell’intera giornata di domani con annessa sospensione di tutte le attività correlate al comparto didattico, si lavora per monitorare l’evoluzione della situazione e coordinare al meglio la messa in sicurezza di tutti i punti più critici.

Per quanto riguarda Fontanelice chiusa la comunale Casolana per una frana mentre si opera senza tregua sulla provinciale SP33 ‘Casolana’ per liberare la carreggiata da uno smottamento importante. Lavorazioni essenziali per evitare di isolare i collegamenti della parte alta dell’abitato. Attualmente la SP33 è ancora bloccata.

PER EMERGENZE NOTTURE CHIAMARE IL 3381311375

Ultimo aggiornamento: 17-01-2024, 11:22