Sono continuate anche oggi a pieno regime le lavorazioni lungo quel fronte multiplo di criticità che interessa i territori di Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice e Castel del Rio.

Nella giornata odierna l’arrivo di tre squadre di volontari di Protezione Civile da Parma e l’ausilio di droni in dotazione ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Rovigo, coadiuvati nelle operazioni dai vigili del fuoco volontari della valle del Santerno, hanno favorito l’avanzamento dell’azione di monitoraggio dell’ampia area dopo le precipitazioni di ieri.

A Fontanelice ancora chiuse ai non residenti le strade comunali via Risorgimento e via Casolana.

Resta inalterato il numero delle persone evacuate per un totale di 104 unità.

In serata i quattro sindaci del territorio, Beatrice Poli, Mauro Ghini, Gabriele Meluzzi e Alberto Baldazzi, completato il solito giro di sopralluoghi sui cantieri insieme a tecnici e geologi, saranno presenti alla cena solidale organizzata dall’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Fontanelice Onlus per ospitare gli sfollati della collina.

Ultimo aggiornamento: 17-01-2024, 11:22