Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Seconda rata TARI 2022

Seconda rata TARI 2022

Il tributo, di competenza comunale, viene gestito da Hera e incassato dai Comuni. Fontanelice aderisce al nuovo sistema PagoPA, che sostituisce il modulo F24

È in consegna in questi giorni l’avviso di pagamento della seconda rata della Tari, a copertura del periodo maggio – agosto 2022 e con scadenza 30 settembre 2022

È in consegna in questi giorni a Fontanelice l’avviso di pagamento della seconda rata della Tari, a copertura del periodo maggio – agosto 2022 e con scadenza 30 settembre 2022.

La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua gestione per il 2022 è stata affidata dal Comune a Hera, che emette tre rate con scadenze diverse seguite da un conguaglio l’anno successivo. Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.

INFORMAZIONE IMPORTATE PER I RESIDENTI DI FONTANELICE

A causa di un problema informatico è stato inviato a tutti contribuenti Tari del Comune di Fontanelice un primo avviso di pagamento con scadenza 30/09/2022 seguito successivamente da una comunicazione di storno totale dello stesso.

Al fine di bonificare la situazione agli stessi contribuenti è stato inviato un ulteriore avviso di pagamento che contiene una nuova rata sempre con scadenza 30/09/2022 e con allegata una nota di chiarimento.

I contribuenti dovranno procedere al pagamento di quest’ultimo avviso ricevuto sempre con scadenza 30/09/2022.

Modalità di pagamento

Il Comune di Fontanelice ha aderito al nuovo sistema di pagamento PagoPA che sostituisce il modello F24. Pertanto, il pagamento può avvenire utilizzando il bollettino PagoPA, allegato all’avviso di pagamento, presso un qualsiasi sportello postale e nella maggior parte degli istituti bancari, oltre che nelle ricevitorie ed ai prestatori del servizio di pagamento digitali, aderenti al servizio PagoPA che si possono trovare sul sito www.pagopa.gov.it.

Un numero verde e gli sportelli a disposizione per informazioni

Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, che offre risposte chiare e aggiornate relative a questo tributo, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (l’elenco e gli orari di apertura sono consultabili sul sito www.gruppohera.it/sportelli).

pubblicato 31/08/2022 11:45, ultima modifica 03/10/2022 12:40 — scaduto

SABATO         9 - 12  (solo il 2° e 4° sabato del mese)

SABATO estate CHIUSO ( dal 01/07 al 04/09 2022)