Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Progetto "Conciliazione vita-lavoro" anno 2022 : graduatoria definitiva

Progetto "Conciliazione vita-lavoro" anno 2022 : graduatoria definitiva

Approvata la graduatoria definitiva circondariale relativa al "Progetto conciliazione vita-lavoro 2022"

Il progetto "Conciliazione vita-lavoro" è promosso dalla Regione Emilia-Romagna ed è rivolto alle famiglie dei bambini/e dei ragazzi/e dai 3 ai 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.

La graduatoria 2022 comprende 2027 istanze ammissibili presentate dai residenti dei Comuni del Nuovo Circondario Imolese.

I fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese ammontano ad euro 184.349,00. Con i fondi regionali vengono soddisfatte le prime 656 istanze.

In considerazione dei numeri elevati delle domande pervenute, le Amministrazioni locali hanno condiviso che ulteriori fondi saranno messi a disposizione dal Nuovo Circondario Imolese e, assieme a quelli previsti dal D.L. n. 73/2022, consentiranno ai Comuni di dare risposta a tutte le istanze delle famiglie con ISEE fino ad € 20.000,00, ovvero ad ulteriori 811 istanze.

In totale le domande beneficiarie dei contributi saranno 1467.

CONSULTA LA GRADUATORIA CIRCONDARIALE

Il contributo spettante alle famiglie beneficiarie sarà erogato direttamente alla famiglia, in seguito alla verifica dell’effettiva frequenza ai Centri estivi privati contenuti nell’elenco unico circondariale e dell’attestazione del pagamento della retta. Saranno direttamente i gestori dei centri estivi a consegnare nel mese di settembre, al termine delle attività, al Comune di residenza del bambino le ricevute/fatture di pagamento rilasciate e le dichiarazioni attestanti i periodi di effettiva frequenza.

TUTTE LE FAMIGLIE SONO TENUTE A CONSERVARE LE RICEVUTE/FATTURE DI PAGAMENTO.

Le ricevute/fatture di pagamento, emesse dal gestore, devono riportare:

• l’intestazione del soggetto che le rilascia;
  •  la data, il numero e la firma del ricevente;
  • l’intestazione al genitore richiedente il contributo;
  •  il nome del bambino, il numero di settimane e l’importo pagato.

Spetta al richiedente contributo controllare l’esattezza dei dati riportati sulla ricevuta/fattura.

Le istanze escluse per mancanza di requisiti sono complessivamente 120 per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese.

ELENCO ESCLUSI PER MANCANZA DEI REQUISITI

pubblicato 21/07/2022 13:55, ultima modifica 21/07/2022 14:05

SABATO         9 - 12  (solo il 2° e 4° sabato del mese)

SABATO estate CHIUSO ( dal 01/07 al 04/09 2022)