Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Nel mese di agosto in Vallata aperto lo sportello tessere Hera di Casalfiumanese

sportello aperto nelle giornate di sabato 8, 22, 29 agosto

Modifica alla programmazione delle aperture nel mese di agosto

Nella Vallata del Santerno sono presenti due sportelli dedicati ai servizi ambientali Hera, uno a Casalfiumanese e l’altro a Fontanelice, che a settimane alterne sono a disposizione dei cittadini il sabato mattina. Nel mese di agosto è prevista una modifica a questa programmazione e le aperture previste a Fontanelice sono trasferite a Casalfiumanese.

I cittadini e le attività che attivano nuove posizioni Tari a Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice e Castel del Rio si potranno dunque rivolgere allo sportello di Casalfiumanese, sala ex anagrafe, via Primo Maggio n. 20, zona Martelluzza, nei sabati 8, 22 e 29 agosto, dalle 9.00 alle 12.00.

Si ricorda che ogni posizione Tari dà diritto ad una coppia di tessere, che consentono di aprire i contenitori stradali presenti in tutti i Comuni della Vallata. All’ufficio tessere ci si può rivolgere anche in caso di malfunzionamento o smarrimento delle stesse.
Si ricorda inoltre che l’ufficio tessere non è abilitato ad attivare o modificare i contratti o qualunque altro servizio Hera, operazioni per le quali è necessario preliminarmente rivolgersi al Servizio Clienti 800.999.500 per le famiglie e 800.999.700 per le attività. In entrambi i casi la chiamata è gratuita da fisso e cellulare e gli operatori sono a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

Le tessere dei servizi ambientali servono anche per velocizzare i conferimenti alle stazioni ecologiche. Quelle del Circondario Imolese sono intercomunali. In Vallata ce ne sono quattro, una in ciascun Comune, questi gli indirizzi: via Allende a Borgo Tossignano, via Casalino a Casalfiumanese, via del Lavoro (accesso da via Galloni) a Fontanelice, via Pertini a Castel del Rio.

pubblicato 06/08/2020 11:02, ultima modifica 06/10/2020 13:34