Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Lotta alla zanzara tigre

Lotta alla zanzara tigre

trattamenti anno 2020 e campagna informativa

Avvio della campagna di trattamenti per il contrasto della proliferazione della zanzara tigre

Da domani partirà la campagna di trattamenti annuale per il contrasto alla proliferazione della zanzara tigre come da determina n.42 del 29/04/2020

I trattamenti saranno effettuati con scadenza specializzata da SIREB, impresa specializzata nella lotta alla zanzara tigre.

Prodotti e metodi di intervento

Verranno applicati trattamenti periodici di applicazione di prodotti I.G.R. a minima tossicità sia per l’uomo che per l’ambiente così come raccomandati da I.S.S. e Linee guida regionali. Vengono utilizzato in forma di liquidi concentrati da diluirsi in acqua prima di essere distribuiti in caditoie e altri focolai di sviluppo larvale. Sono impiegati nebulizzatori portatili per i trattamenti a piedi e con mezzi a due ruote e automezzi per trattamenti a pressione in aree particolari.

Campagna informativa della Regione

Di seguito il materiale divulgativo della Regione:

Opuscolo sulla protezione dalla zanzara Pieghevole "Proteggi"

Opuscolo sulla prevenzione dalla zanzara Pieghevole "Previeni"

Consigli per chi viaggia "Consigli per chi viaggia"

pubblicato 13/05/2020 16:40, ultima modifica 13/05/2020 16:42