Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / I 60 ANNI DELLO STEMMA DEL COMUNE DI FONTANELICE

I 60 ANNI DELLO STEMMA DEL COMUNE DI FONTANELICE

21 gennaio 1961 - 21 gennaio 2021

21 gennaio. Lo stemma compie 60 anni.

Il 21 gennaio 1961 l'allora Presidente del Consiglio Fanfani firmò il decreto con i quale stabiliva che il Comune di Fontanelice aveva diritto di utilizzare lo stemma così descritto:

“D'azzurro, alla vasca di fontana esagonale, al naturale, con lo specchio d'acqua e lo zampillo ricadente in due cascate d'argento. Ornamenti esteriori da Comune”.

Nel marzo dello stesso anno un ulteriore decreto stabiliva anche i canoni del gonfalone come di seguito:

"Drappo partito di bianco e di azzurro, riccamente ornato di ricami d'argento e caricato dello stemma comunale con l'iscrizione centrata in argento: COMUNE DI FONTANELICE. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. L'asta verticale sarà ricoperta di velluto dai colori del drappo, alternati, con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta e nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati d'argento"

sTEmma - come sarebbe lo stemma ideale di Fontanelice se fosse disegnato da TE?

In occasione de 60 anni l'Amministrazione comunale ha invitato i bambini di Fontanelice a disegnare un loro stemma ideale per il nostro Comune, nei prossimi giorni saranno pubblicati i lavori dei bambini.

pubblicato 21/01/2021 11:05, ultima modifica 21/01/2021 11:03

LUNEDÌ            CHIUSO

MARTEDÌ         ore 9-12

MERCOLEDÌ    CHIUSO