Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Contributi regionali alle famiglie per la frequenza ai Centri Estivi 2020

Contributi regionali alle famiglie per la frequenza ai Centri Estivi 2020

Consegna domande entro 22 giugno

Progetto conciliazione vita-lavoro anno 2020

E' aperto il bando per assegnare contributi economici alle famiglie per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche. L'iniziativa è la seconda fase del “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

Il contributo massimo erogabile pari a 336,00 euro potrà essere riconosciuto per la frequenza:
– fino 4 settimane nel caso in cui il costo settimanale sia uguale a 84,00 euro;
– per un numero superiore di settimane nel caso in cui il costo settimanale sia inferiore a 84,00 euro;
– fino a 3 settimane nel caso in cui il costo settimanale sia superiore a 84 euro; in questo caso il contributo settimanale massimo potrà essere di € 112,00.
Il contributo totale non potrà essere superiore al costo totale di iscrizione, previsto dal soggetto erogatore per il numero complessivo di settimane.

Le domande compilate vanno fino al 22 giugno 2020 (fa fede la data di arrivo) presso il comune di residenza del minore.

SCARICA IL MODULO DI DOMANDA PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO

Per il comune di Fontanelice le domande dovranno essere presentate con le seguenti modalità:
- mediante posta elettronica certificata: comune.fontanelice@cert.provincia.bo.it
- mediante consegna a mano presso Comune di Fontanelice – Ufficio Scuola – Piazza del Tricolore n. 2, nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00, per informazionei tel. 0542-92566, Sandra Spadoni.
Alla documentazione debitamente sottoscritta deve essere allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identità in corso di validità.

La graduatoria verrà approvata entro il 30 giugno 2020. La richiesta di contributo non comporta l'iscrizione al centro estivo: l'iscrizione dovrà essere perfezionata presso l'ente gestore.

Requisiti per poter beneficiare del contributo
- Residenza del minore nei comuni appartenenti al Circondario Imolese;
- Età del minore compresa tra i 3 anni e i 13 anni (nati dal 01/01/2007 al 31/12/2017);
- Famiglie in cui:
   - entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati - lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio;
   - oppure un solo genitore si trovi in una delle condizioni di cui al punto precedente nel caso di famiglie uno dei due genitori non è occupato in quanto impegnato in modo continuativo in compiti di cura di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza;
- Famiglie con ISEE non superiore a 28.000 euro;
- Aver effettivamente frequentato almeno un giorno nella settimana di riferimento per cui si richiede il contributo, presso il centro estivo prescelto iscritto nell'elenco unico circondariale allegato.
- Iscrizione ad un centro estivo fra quelli contenuti nell'elenco unico circondariale dei soggetti gestori.

CONSULTA L'AVVISO PUBBLICO CON TUTTI I DETTEGLI

CONSULTA L'ELENCO DEI CAMPI ESTIVI DEL PROGETTO CONCILIAZIONE