Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Buoni spesa - Emergenza Coronavirus gennaio 2021

Buoni spesa - Emergenza Coronavirus gennaio 2021

dal 27 gennaio è possibile richiedere i buoni spesa scaricando il modulo di richiesta in questa pagina

Buoni spesa a sostegno delle famiglie colpite dal Coronavirus in difficoltà economica - gennaio 2021

In relazione allo stato di emergenza sanitaria, per alcuni cittadini anche motivo di emergenza economica, il Decreto Legge 23 novembre 2020 n.154 mette a disposizione dei Comuni risorse da utilizzare per l’assegnazione dei contributi per buoni spesa volti all’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Al Comune di Fontanelice sono destinati 11.229,28 €. Il mese di dicembre scorso è stato pubblicato un avviso pubblico per l'utilizzo delle risorse a disposizione del Comune, il presente avviso è finalizzato ad utilizzare la parte di risorse ancora disponibile.

Si tratta di risorse pensate appositamente per le persone che si trovano in difficoltà a causa delle misure restrittive messe in atto per contrastare il Coronavirus, per aiutare in primis singoli e famiglie con reali difficoltà nell'acquisto della spesa quotidiana a seguito dell'emergenza.

Il contributo verrà erogato alle famiglie sotto forma di buoni per acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. L'Avviso pubblico contiene i criteri per l'assegnazione del buono sono specificati nell'avviso pubblico allegato.

Il modulo per la richiesta dei buoni spesa è scaricabile in questa pagina e deve essere compilato e riconsegnato via e-mail all'indirizzo urp@comune.fontanelice.bo.it oppure in comune previo appuntamento.

Documentazione scaricabile:

1. AVVISO PUBBLICO da consultare per conoscere con criteri di assegnazione dei buoni e regole di utilizzo.

3. MODULO RICEZIONE da compilare al momento del ritiro.

I richiedenti aventi diritto ai buoni spesa verranno contattati e, previo appuntamento, potranno ritirarli presso gli uffici comunali.

pubblicato 26/01/2021 18:20, ultima modifica 27/01/2021 19:50

LUNEDÌ            CHIUSO

MARTEDÌ         ore 9-12

MERCOLEDÌ    CHIUSO