Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Buoni spesa - Emergenza Coronavirus dicembre 2020

Buoni spesa - Emergenza Coronavirus dicembre 2020

dal 5 dicembre è possibile richiedere i buoni spesa scaricando il modulo di richiesta in questa pagina

Buoni spesa a sostegno delle famiglie colpite dal Coronavirus in difficoltà economica - dicembre 2020

In relazione allo stato di emergenza sanitaria, per alcuni cittadini anche motivo di emergenza economica, il Decreto Legge 23 novembre 2020 n.154 mette a disposizione dei Comuni risorse da utilizzare per l’assegnazione dei contributi per buoni spesa volti all’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Al Comune di Fontanelice sono destinati 11.229,28 €.

Si tratta di risorse pensate appositamente per le persone che si trovano in difficoltà a causa delle misure restrittive messe in atto per contrastare il Coronavirus, per aiutare in primis singoli e famiglie con reali difficoltà nell'acquisto della spesa quotidiana a seguito dell'emergenza.

Il contributo verrà erogato alle famiglie sotto forma di buoni per acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Con delibera di giunta n.82 del 05/12/2020 sono stati dafiniti i criteri per l'assegnazione del buono sono specificati nell'avviso pubblico allegato.

Il modulo per la richiesta dei buoni spesa è scaricabile in questa pagina e deve essere compilato e riconsegnato via e-mail all'indirizzo urp@comune.fontanelice.bo.it oppure in comune previo appuntamento.

Documentazione scaricabile:

1. AVVISO PUBBLICO da consultare per conoscere con criteri di assegnazione dei buoni e regole di utilizzo.

3. MODULO RICEZIONE da compilare al momento del ritiro.

I richiedenti aventi diritto ai buoni spesa verranno contattati e, previo appuntamento, potranno ritirarli presso l’ufficio anagrafe del comune dal lunedì al venerdì durante gli orari di apertura dalle 9.00 alle 12.00.

pubblicato 05/12/2020 14:50, ultima modifica 05/12/2020 14:48