Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Buoni spesa - Emergenza Coronavirus

Buoni spesa - Emergenza Coronavirus

Attiva dal 4 aprile la procedura per richiedere buoni spesa per povertà da Coronavirus

Buoni spesa e solidarietà alimentare, primi aiuti o a sostegno delle famiglie colpite dal Coronavirus in difficoltà economica

A seguito dell'Ordinanza della Protezione Civile n. 658/2020, l'Amministrazione Comunale ha attivato l'iniziativa di solidarietà alimentare sul territorio comunale. Al Comune di Fontanelice sono destinati 11.229,28 €.

Si tratta di risorse pensate appositamente per le persone che si trovano in difficoltà a causa delle misure restrittive messe in atto per contrastare il Coronavirus, per aiutare in primis singoli e famiglie con reali difficoltà nell'acquisto della spesa quotidiana a seguito dell'emergenza.

Il contributo verrà erogato alle famiglie sotto forma di buoni spesa per acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.

I criteri per l'assegnazione del buono sono specificati nell'avviso pubblico allegato.

Il modulo è scaricabile online e sarà reperibile in formato cartaceo all'esterno del comune a partire dal 4 aprile.

I buoni spesa ai richiedenti che ne avranno diritto saranno erogati dal 6 aprile

Documentazione scaricabile:

AVVISO PUBBLICO con criteri di assegnazione e regole

MODULO DI RICHIESTA per autocertificare la propria situazione

MODULO RICEZIONE da compilare al momento del ritiro

pubblicato 04/04/2020 17:45, ultima modifica 06/10/2020 13:34