Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Progetto conciliazione: contributi alle famiglie per i Centri Estivi aderenti

Progetto conciliazione: contributi alle famiglie per i Centri Estivi aderenti

Contributi economici alle famiglie che iscrivono bambini e ragazzi 3-13 anni ai Centri estivi aderenti al "Progetto per la conciliazione vita-lavoro" della regione Emilia Romagna - SCADENZA DOMANDE: 27 maggio 2019

I comuni del Circondario Imolese hanno aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.

Il progetto prevede contributi economici in forma di voucher per la frequenza ai centri estivi iscritti nell'elenco unico circondariale dei soggetti gestori.
Ogni voucher avrà valore massimo di € 84,00 a settimana, e sarà erogato per massimo quattro settimane (€ 336,00 a bambino).
N.B il contributo non potrà essere superiore al costo settimanale del campo estivo scelto.

Requisiti per l'ammissione

• Residenza del minore nei comuni appartenenti al Circondario Imolese
  • Età del minore compresa tra i 3 anni e i 13 anni (nati dal 01/01/2006 al 31/12/2016);
  • Situazione familiare
    • famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati - lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio;
  • Famiglie con ISEE non superiore a € 28.000,00;
  • Iscrizione ad un centro estivo fra quelli contenuti nell’elenco unico circondariale dei soggetti gestori
  • Aver effettivamente frequentato almeno un giorno nella settimana di riferimento per cui si richiede il contributo, presso il centro estivo prescelto iscritto nell’elenco unico circondariale dei soggetti gestori.

Non è possibile accedere al contributo regionale nel caso il minore benefici di altri contributi simili.

Inoltro delle domande - scadenze

Le domande compilate vanno inoltrate entro il 27 maggio 2019 (fa fede la data di arrivo)  presso il comune di residenza del minore.
Per il comune di Castel del Rio le domande di contributo dovranno essere presentate:

• via pec a: comune.fontanelice@cert.provincia.bo.it;
  • oppure consegnate a mano a Ufficio Scuola
  • oppure per posta ordinaria a: Comune di Fontanelice - Piazza del tricolore, 2 - 40025 Fontanelice (Bologna).

La documentazione va corredata di copia di un documento di identità in corso di validità.

La graduatoria verrà approvata entro il 15 giugno 2019.

La richiesta di contributo non comporta l’iscrizione al centro estivo: l’iscrizione dovrà essere perfezionata presso l’ente gestore.

Erogazione del contributo

Il contributo sarà versato direttamente al gestore del centro estivo frequentato, la famiglia verserà l’eventuale quota eccedente a copertura della retta.

Responsabile del procedimento: d.ssa Sandra SPADONI
e-mail ufficio scuola: sandra.spadoni@comune.fontanelice.bo.it - tel. 0542 92566.

pubblicato 08/05/2019 07:58, ultima modifica 08/05/2019 07:58